FAI SPLENDERE IL TUO SORRISO
Il pacchetto di prevenzione dentale, al costo di 90€, del Centro Metica di Crema include:
-
Visita odontoiatrica di controllo
-
Seduta di igiene orale completa con lucidatura
-
Trattamento sbiancante
-
Consigli per una corretta ed efficacie igiene orale quotidiana
-
Piano di cure odontoiatriche quando necessario
SBIANCAMENTO DENTALE
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto in quanto denti bianchi, oltre che sani, rappresentano una delle caratteristiche più ricercate.
Denti ingialliti, macchiati o poco brillanti? In soli 10 minuti, con lo sbiancamento dentale professionale si può ripristinare il colore naturale e la luminosità dei denti.

Il colore dei denti può infatti essere influenzato da caratteristiche genetiche sfavorevoli, dal fumo o dall’assunzione di bevande e cibi come caffè, the, liquirizia o coloranti artificiali, che contribuiscono a rendere i denti meno bianchi.
Lo sbiancamento dei denti non va confuso con la pulizia dei denti professionale e non sostituisce in alcun modo tale trattamento. Anzi, una corretta igiene orale ambulatoriale deve sempre precedere lo sbiancamento dentale professionale.
Al contrario, seppur contribuisca alla luminosità e alla buona salute dei denti, l’ablazione del tartaro professionale non sostituisce i trattamenti di sbiancamento dei denti.
Cos'è lo sbiancamento dei denti professionale?
Lo sbiancamento dentale è un trattamento di medicina estetica volto a schiarire il colore dello smalto dei nostri denti, riducendo così le discromie in maniera significativa.
Quando si parla di sbiancamento dentale ci si riferisce al bleaching, ossia lo sbiancamento che si svolge alla poltrona odontoiatrica mediante l’uso di agenti sbiancanti,
che vengono attivati da sorgenti luminose.

Come si svolge il trattamento di sbiancamento dentale?
Prima di procedere con il trattamento di sbiancamento è necessario eseguire un’accurata pulizia dentale.
Metica utilizza una tipologia di trattamento sbiancante molto delicata:
-
ha una bassa concentrazione di perossido di carbamide (16%)
-
non richiede la protezione gengivale
-
è di breve durata
L’apposito gel sbiancante a base di perossido di idrogeno viene applicato sui denti ed irradiato da un’apposita lampada a luce blu.
Questo processo libera molecole di ossigeno che vengono assorbite da smalto e dentina e disgregano le molecole che invece determinano l’alterazione cromatica dei denti.
Questa tipologia di sbiancamento è progettata per non provocare disidratazione allo smalto e sensibilità.
E si esegue in soli 10 minuti.
È possibile sbiancare i denti a casa?
In commercio, esistono diverse soluzioni fai da te per rimuovere o mascherare le macchie superficiali, ma i dentisti professionisti e gli igienisti sconsigliano di affidarsi a queste soluzioni.
Tali prodotti, soprattutto se non utilizzati correttamente, possono causare danni permanenti ai denti. Infatti, l’abuso o uso improprio del perossido di idrogeno (principale agente sbiancante) può avere effetti negativi sulla morfologia superficiale dei denti e sull’integrità di smalto e dentina.
Per prenotare o richiedere maggior informazioni, compila il form sottostante o scrivi all’indirizzo odontoiatriacrema@centrometica.it o contattaci telefonicamente allo 0373 87974
Centro Medico Metica Crema
Viale Repubblica, 20 - 26013 - Crema
Tel. 0373 87974 - crema@centrometica.it
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
e sarai immediatamente contattato da un nostro operatore per fissare il tuo Check-up senza impegno.
