top of page

METICA DONNA

Aggiornamento: 18 dic 2024

Il Nuovo Punto di Riferimento per la Salute della Donna a Crema

Metica Salute per le donne

Il Poliambulatorio Metica di Crema si prepara a integrare l’assistenza sanitaria per le donne del territorio con un’offerta completa di servizi dedicati alla salute femminile, sviluppata grazie a un importante investimento in strumentazioni di ultima generazione e guidata da un team di professionisti altamente qualificati.

Una risposta concreta alle esigenze di prevenzione, diagnosi e cura delle

donne di tutte le età.



UN PROGETTO PER IL BENESSERE FEMMINILE


Metica ha concepito il nuovo "Ambulatorio Rosa" per rispondere alle richieste di un approccio integrato alla salute femminile:


  • Visite specialistiche ( ginecologia, endocrinologia, psicologia, nutrizione, diabetologia...)

  • Esami preconcepimento per fornire un supporto alle future mamme

  • Riabilitazione del pavimento Pelvico

  • Cammino verso la Menopausa

  • Chirurgia Ginecologica

 

Alla base del nuovo progetto c’è la volontà di Metica di mettere a disposizione del territorio il know-how dei propri specialisti, distinguendosi non solo per la qualità dei servizi, ma anche per l’attenzione dedicata a ogni paziente garantita attraverso la personalizzazione dei percorsi diagnostici e terapeutici.


Questo progetto rappresenta per Metica un importante investimento di impegno e

risorse, finalizzato a restituire a Crema e al territorio circostante, un polo diagnostico e di cura di primissimo livello.

L’obiettivo è come sempre, promuovere la cultura della prevenzione e offrire alle donne prestazioni e servizi altamente specializzati in un luogo sicuro e accogliente.

 
 
 

1 commento


Guest
4 giorni fa

Un articolo davvero illuminante, che sottolinea l'importanza di un approccio integrato al benessere femminile. Aggiungo una riflessione che spero possa essere utile: la nostra salute è profondamente legata ai ritmi circadiani e infradiani, spesso trascurati. Un elemento cruciale è la qualità del sonno, influenzata dall'ambiente in cui riposiamo. Per questo, curare l'illuminazione serale diventa fondamentale, e una fonte di luce soffusa può fare la differenza.


Il legame tra luce, sonno e ormoni femminili


La scienza moderna ha confermato antiche intuizioni: il ciclo femminile è sensibile agli stimoli esterni, in particolare alla luce. L'esposizione alla luce blu di schermi e lampade potenti prima di dormire può inibire la produzione di melatonina, l'ormone del sonno. Questo non solo disturba il riposo, ma…


Mi piace

Direzione Sanitaria: Dott.ssa Monia Bellan

Direttore Sanitario Odontoiatria 

Dott. Antonio Zingali Iscritto all' Albo degli Odontoiatri di Milano al n. 1836

  • LinkedIn
  • Grey Facebook Icon

Sede Legale e Operativa

PADERNO

Via Roma, 77 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Altre sedi

CREMA

Viale Repubblica, 20, 26013 Crema CR

© 2035 by Centro Medico Metica

Grazie per l'invio

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

bottom of page